domenica 16 novembre 2014

LASAGNE CAPRICCIOSE

Domenica = Lasagne! Quasi sempre... E oggi te le propongo facilissime con i carciofi (surgelati in questo caso...)

E allora prendi la pasta fresca per le lasagne, 2 buste di carciofi surgelati, 100 g di taleggio, 100 g di speck, funghetti sottolio, besciamella, Parmigiano Reggiano a volontà, 50 g di burro, pepe nero (dosi x 4).



Soffriggi i carciofi surgelati in metà burro, aggiungi mezzo bicchiere di acqua, il pepe e il sale e finisci di cuocere.
Ora metti qualche pezzetto di burro in una teglia, fai uno strato di pasta e poi spargi un po' di pezzi di carciofo, di taleggio, qualche funghetto, il pepe e qualche striscia di speck. Metti qua e là un po' di besciamella, cospargi di Parmigiano grattugiato, e prosegui almeno per un paio di strati. Finisci con uno strato di besciamella, Parmigiano grattugiato e pezzetti di burro.
Inforna per 15-20' a 180 gradi e buon appetito!

Sunday = Lasagne! Almost ever... And today I propose you an easy recipe with artichokes (frozen in this case..)

So take some fresh pasta for lasagne, 2 bags of frozen artichokes, 100 g of taleggio, 100 g of speck, mushrooms in oil, béchamel, Parmigiano Reggiano as you want, 50 g of butter, black pepper (doses for 4)

Fry the artichokes in 25 g of butter, add 1/2 glass of water, pepper, salt, and finish to cook.
Now put some pieces of butter in a baking pan, make a layer of pasta then spread some pieces of artichokes, taleggio, mushrooms, pepper and some slices of speck. Add some béchamel here and there, and some grated Parmigiano. Make at least 2 layer. Finish with a layer of béchamel, grated Parmigiano and pieces of butter. Bake at 180 degrees for 15-20'. Bon appétit!