sabato 28 dicembre 2013

CROCCANTINI QUICKLY

Buongiorno! Nonostante queste intense giornate e serate trascorse a tavola, stamattina mi è venuta voglia di qualcosa di dolce, profumato e soprattutto veloce da preparare per colazione. E allora...fatto!!!

Prima di tutto ho acceso il forno a 200 gradi...
Poi ho preso la teglia, l'ho rivestita con carta da forno (dopo averla stroppicciata e poi stesa) e l'ho riempita con del kamut soffiato, ma va bene anche riso o altro purché soffiato.
Ho aggiunto uvetta e frutti rossi disidratati (di solito utilizzo l'uvetta cilena che essendo più grande   
si mantiene morbida), mandorle intere, e pezzetti non troppo piccoli di cioccolato fondente.
Infine ho preso il miele con un cucchiaio e l'ho fatto filare piano piano distribuendolo su tutto il mix!

Ho infornato e dopo circa 5 minuti ho mescolato il tutto, lasciando poi tostare ancora 5 minuti... 
Tolgo la teglia e mentre si raffredda un pochino mi preparo un buon caffè...
Il profumo e' davvero invitante e vi assicuro che una volta provato farete anche voi come me, lo terrete come idea spuntino per ogni occasione!!!