giovedì 6 marzo 2014

CHIOCCIOLE DI MAIS SPECK & PISELLI


In questa splendida giornata di sole, con il mio giardino che già si colora con i primi fiori, ho pasticciato velocemente per preparare questa pasta niente male! Solo un quarto d'ora!



250 g di chiocciole di mais (perché io avevo quelle!) - 50 g di speck, 50 g di piselli, 1/2 cipolla rossa, Parmigiano Reggiano, pepe nero, due cucchiai di panna (o mascarpone), 20 g di burro.

Mentre cuoce la pasta, soffriggi in una pentola larga il burro e la cipolla affettata, e dopo un minuto aggiungi i piselli (se sono quelli in scatola è più veloce, ma con i piselli freschi è tutto un altro sapore...). 
Mescola e unisci lo speck tagliato a striscioline, e dopo due minuti è pronto!
Scola la pasta e versala nella pentola con il sugo, mescola bene e finisci con la panna, il pepe e il Parmigiano grattugiati.
Semplice, velocissima e perfetta per un pranzo che sa di primavera!

In this beautiful sunny day, with my garden painted with the first flowers, I quickly messed up to prepare this not too bad pasta! Only a quarter of an hour!

250 g of corn nuts (I had these!) - 50 g of speck, 50 g of peas, 1/2 red onion, Parmigiano Reggiano, black pepper, 2 spoons of cream, 20 g of butter.

While the pasta is cooking, brown butter and sliced onion in a large pot, and after a couple of minutes add the peas (if they are tinned it's faster, but with fresh peas it's all another taste...).
Mix and add the speck strips, and after 2' it's ready!  
Drip the pasta and slop it into the sauce's pot, mix and finish with cream, grated pepper and Parmigiano.

Simple, very quickly and perfect for a spring lunch!