venerdì 21 marzo 2014

PENNE MIX DI COLORI

Dopo qualche giorno di troppe cose da fare, eccomi per una nuova idea che potrebbe andare anche per stasera a cena... Un piatto colorato e adatto a salutare l'inverno, in una serata che invita ancora ad accendere il camino...


250 g di penne, 100 g di zucca, la parte bianca di un porro, 50 g di speck, qualche foglia di rucola, 30 g di taleggio, olio extravergine di oliva, pepe.


Cuoci la pasta e nel frattempo prepara il sugo in una pentola larga. Taglia la zucca, il porro e lo speck a pezzetti non troppo grandi, e metti a rosolare in olio prima il porro, poi la zucca ed infine lo speck.
Lascia soffriggere mescolando spesso per tutto il tempo di cottura della pasta, e quando sarà cotta aggiungila al sugo. Mescola velocemente e unisci il taleggio a pezzetti e la rucola tagliata (con le forbici). Una grattata di pepe e... voilà!

After some days of too many things to do, here am I for a new idea that cold be ok for this dinner...
A coloured dish just to say goodbye to the winter, in this evening that still invite me to light up the hearth....

250 g of Penne, 100 g of pumpkin, the white part of a leak, 50 g of speck, some leaves of arugola, 30 g of Taleggio, extravergine oil, pepper.

Cook the pasta and meanwhile cook the sauce in a large pot. 
Slice the pumpkin, the leak and the speck in not too big pieces, and fry in oil putting before the leak, the pumpkin and finally the speck.
Let fry an often mix, until the pasta will be ready. Then add it to the sauce, into the pot, quickly mix it, and add the cheese in pieces and the arugola (cut with scissor). Some grated pepper and... Voilà!