Ho deciso, con il profumo della zucca che ho appena tagliato non poteva che essere così...
500 g di zucca sbucciata e tagliata a spicchi, un porro, 1 foglia di verza tagliata a pezzi, burro o olio, sale, pepe, erba cipollina.
Devi far rosolare per 5' porro, verza e zucca nel burro (ok... olio se proprio vuoi che sia completamente light), aggiungi 1,5 l di acqua e una presa di sale. Deve cuocere così almeno 40' a fiamma viva (in pentola a pressione anche meno).
Intanto che cuoce potresti fare un sacco di altre cose, oppure potresti fare come me, accendere il forno a 250', tagliare a dadini la zucca rimasta e infornarla semplicemente con un filo di olio, sale, pepe, salvia, rosmarino e una bella spolverata di semi di sesamo!
Deve cuocere almeno 20' in forno caldo, ma ogni tanto mescola e controlla che non si colorisca troppo.
Torniamo alla crema di zucca... Quando sarà pronta non ti resta che passarla con un frullatore ad immersione fino a ridurla in crema, servire con una spolverata di pepe, se vuoi parmigiano, un filo di olio e un po' di erba cipollina.
Certo se non t'importa della dieta puoi anche aggiungerci dei bei crostini da pane, magari fatti dorare nel burro....... Vedi tu! Comunque buon appetito!!!